Una piazza gremita e festante ha accolto il volo di Marta Finotto, Angelo del Carnevale 2013, scesa dal campanile di Piazza San Marco indossando lo splendido costume “Moulin Rouge” disegnato da Stefano Nicolao.
“Un’emozione fantastica! Una vista indimenticabile! Lo rifarei subito!” le frasi scandite a ripetizione dalla bella Marta appena scesa, tra le note di Mahler, sul palco del Gran Teatro di Piazza San Marco, realizzato da Expo Venice, dove ad accoglierla c’erano le 12 Marie del Carnevale – che stamattina hanno recuperato il loro corteo stoppato ieri dalla pioggia – insieme ai tantissimi variopinti figuranti e sbandieratori del Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, guidati da Massimo Andreoli, e le innumerevoli maschere delle associazioni del Carnevale.
Uno spettacolo che ha allietato le ben 70 mila persone giunte nell’area marciana. Un fiume pacifico e festante di gente che fin dal mattino ha riempito la città. “È stata una giornata meravigliosa, baciata dal sole, in cui veneziani e turisti hanno potuto vivere al meglio una splendida domenica di Carnevale nel segno della tradizione e della bellezza interpretata quest’anno con grande naturalezza e bravura da Marta Finotto”, ha dichiarato Piero Rosa Salva presidente di Venezia Marketing & Eventi.
Sul palco ad accogliere l’Angelo anche molte autorità veneziane tra cui il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, l’Assessore al Turismo e il Direttore Generale del Comune di Venezia.